KJ.Memento / Super agenda adempimenti aziendali

slide_memento_ph

Il sistema KJ.Memento consente un’agevole e accurata gestione delle scadenze aziendali (periodiche, one-shot, obbligatorie e/o strutturalmente legate agli impianti di produzione o alle divisioni aziendali) garantendo la loro corretta pianificazione nonché la relativa supervisione a garanzia del rispetto delle norme e degli obiettivi dati.  KJ.Memento consente una gestione a 360 gradi di tutte quelle scadenze che solitamente non possono essere sufficientemente garantite dai tradizionali sistemi di agenda (Google Calendar, Microsoft Outlook, etc…) in ambito aziendale. Alcuni esempi:

  • Analisi periodiche delle acque o di altri parametri ambientali a norma di legge.
  • Scadenze e rinnovi contrattuali.
  • Scadenze e rinnovi di autorizzazioni da soggetti terzi.
  • Scadenze tributarie.
  • Scadenze finanziarie.
  • Scadenze di concessioni.
  • … ogni altro adempimento aziendale (di legge e non) per il quale siano necessarie le massime garanzie nella sua gestione.

L’applicazione opera in modalità web-based, può quindi essere utilizzata su ogni dispositivo munito di browser (PC Windows, Mac, Linux, iPad, Tablet…). Le risorse aziendali (o gli altri soggetti coinvolti) potranno accedere con una propria password e gestire in piena autonomia la propria agenda.

La tecnologia utilizzata per lo sviluppo (KJFrameWork 2.0) consente una notevole riduzione dei costi di installazione e manutenzione per qualunque struttura.

Principali caratteristiche e funzioni implementate

  • Sviluppato tramite KJFrameWork 2.0 (architettura consolidata ed alla base di molti prodotti KJNet) a garanzia di una efficace riduzione dei costi di installazione, customizzazione e manutenzione.
  • Gestione delle singole scadenze definite individualmente da ogni utente.
  • Gestione delle scadenze periodiche affidate ad ogni utente.
  • Gestione delle scadenze obbligatorie in quanto subordinate a specifiche caratteristiche di un impianto o di una divisione aziendale (es: adempimenti normativi analisi chimiche).
  • Gestione delle scadenze non obbligatorie ma legate comunque ad un impianto o ad una divisione aziendale.
  • Gestione delle anagrafiche impianto o divisione attraverso schede parametrizzabili in funzione degli attributi necessari.
  • Gestione delle caratteristiche (possibili driver per compiti obbligatori) per ogni impianto.
  • Gestione dei tempi di preavviso (tramite mail ed evidenza a video) per ogni scadenza.
  • Gestione delle periodicità per varie tempistiche (intervalli di anni/mesi/giorni con riferimento alle date di scadenza/esecuzione/autorizzazione).
  • Funzionalità di segnalazione delle scadenze imminenti (in base ai tempi di preavviso) all’utente interessato tramite e-mail.
  • Funzionalità di monitoraggio da parte degli utenti referenti tramite e-mail.
  • Gestione della presa visione del singolo compito (con ulteriore alert per le scadenze non visionate).
  • Gestione degli allegati per scadenza/compito (archiviazione documentale relativa alle attività gestite dal sistema).
  • Accesso (sia per gli utenti interni all’azienda che per gli esterni) differenziato e limitato alle sole risorse abilitate.
  • Possibilità di definizione di deleghe per la gestione dei periodi di assenza di un dipendente.
  • Massima tracciabilità delle operazioni svolte da ciascun utente.
  • Mantenimento della cronologia delle attività svolte su ciascun documento gestito dal sistema (creazione scadenze, esecuzione, gestione allegati).
  • Gestione individuale delle password con possibilità di operazioni centrali (sovrascrittura) sulle stesse.
  • Accesso a tutte le principali funzioni del sistema (lato amministratore dello stesso) tramite un unico pannello di controllo.
  • Reporting ampiamente parametrizzabile per l’analisi e la valutazione dello stato di tutti gli adempimenti aziendali.
  • Gestione delle informazioni basata su DBMS di tipo relazionale e archiviazione file su disco (spazi necessari in funzione dei documenti trattati).

Possibilità di erogazione del servizio

  • Tramite installazione sui server del cliente.
  • Su nostro server appositamente fornito e manutenuto.
  • Su server di terze parti.